Conosco un posto / Ristoranti

I Mori, luci soffuse e ottimo pesce

Share this post

Ed eccomi di ritorno da un’altra spedizione punitiva. Questa volta sono capitata al ristorante I Mori, in Via Archimede 5, a Milano.

Come sempre mi faccio guidare dalle mie amiche esperte per la scelta della location e se amate il pesce siete nel posto giusto!

Siccome siamo sotto Natale, qualche lucina è d’obbligo e il ristorante, da questo punto di vista, non ha deluso.

Ad accoglierti, un’atmosfera di luci soffuse, una musica di sottofondo un filo alta, ma l’arredamento è molto curato, dai toni scuri e rilassanti.

Le teste di moro sono ovunque 🙂

L’impronta siciliana si vede tutta! Nel menù ma anche nei camerieri, dal modo di fare molto accogliente fino all’accento, inconfondibile.

Ma passiamo al cibo. Avevo una voglia matta di puntarelle (le adoro ma ci metto una vita a pulirle quindi ogni tanto mi faccio prendere dalla pigrizia) e quando le ho viste sulla carta mi sono subito fiondata!

Abbiamo aspettato un po’ ma ne è valsa la pena. Ecco quindi le puntarelle, rigorosamente alla romana, con due bocconcini di baccalà.

E vi assicuro che c’era da leccarsi i baffi.

Passavano piatti di tonno, spaghetti con gamberoni, cannoli, cassate e chi più ne ha più ne metta. Ho assaggiato i paccheri che ha ordinato la mia amica e, seppur un pelo troppo al dente per me, erano squisiti.

Non mi sono lasciata tentare dal dolce ma chi lo ha preso aveva un’aria estasiata, deduco quindi che fosse in linea con il resto delle pietanze.

Il conto? Beh, non è un posto low cost, quindi ho speso un pelo sopra la media, ma tutto sommato ci può stare.

E poi la compagnia era insostituibile.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related posts