Conosco un posto / Ristoranti

Assaggi all’Isola

Share this post

Questa volta, non so come, il posto l’ho scelto io e se dovessi darmi una valutazione da 1 a 10, mi butterei su un 7. Insomma, bene ma non WOW.

Solita serata tra amiche, quindi si parte già con un punto in più per la compagnia 🙂 Vado su internet e cerco un ristorante che attiri la mia attenzione nella zona in cui abbiamo deciso di trovarci, ed ecco che la mia scelta cade su L’Isola 56 – Tasting House, in via G. Washington 56 (appunto) a Milano.

La location devo dire molto carina, raffinata e intima. Pochi tavoli, luci giuste. e colori bene abbinati.

Un po’ di verde non manca mai!

La cosa particolare del menù sono gli assaggi, sui quali mi sono focalizzata. Venendo dall’aperitivo non ero affamatissima e quindi mi sono lasciata tentare da tre mini piatti.

Ma andiamo con ordine, un punto in più per l’arrivo di due pezzettini di pane fatto da loro con olio siciliano, squisito!

E anche il cestino del pane era davvero invitante.

Come primo piattino ho preso una piccola tartare di chianina con olio aromatico, tartufo nero e crumble di pane. Buona ma niente di eccezionale, forse poco condita.

Poi ho scelto un risottino zucca e mele con riduzione di aceto balsamico e amaretti, e qui devo dire che ho fatto centro!

Lo riproporrò anche a casa 🙂 Ed infine il “tonno nel bosco”, un triangolo di tonno scottato in crosta di sesamo, verdure croccanti e funghi porcini in crudité.

Anche quest’ultimo piatto, buono e ben curato nella presentazione, ma niente WOW.

I prezzi invece devo dire molto onesti, sarei curiosa di riprovarlo ordinando qualcosa dai primi, ad esempio c’era un “uovo 61” (cotto a bassa temperatura, specchio di polenta, fonduta di formaggi, asparagi e tartufo nero) che mi ispirava tantissimo, next time!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related posts