Conosco un posto / Ristoranti

Comodamente Dabass

Share this post

Ne ho sentito tanto parlare e quando le mie ragazze lo hanno proposto come prossima destinazione per le nostre cenette ho accettato al volo!

Il ristorante Dabass si trova in Via Piacenza 13 a Milano, ma all’esterno non ci sono insegne luminose che attirino l’attenzione, quella, la catturano una volta dentro.

Il locale è piccino, raccolto, anche un po’ ammucchiato se si vuole, ma è bello proprio per questo. Ti dà l’idea di essere in salotto con gli amici.

Abbiamo riservato e a posteriori abbiamo fatto bene, il locale era pieno zeppo! Ci hanno messo nell’angolino rotondo, con queste poltrone, pouf e tavolini che non sembrava di essere in un ristorante.

Passiamo al cibo. La carta è corta. anzi cortissima. Loro propongono un menù degustazione di 4 piccoli assaggi oppure qualche pietanza fuori carta. Per la scelta dei vini invece bisogna affidarsi ad una piccola agenda, scritta a mano, super carina! Come se fosse il blocco degli appunti.

Io ho optato per due piatti singoli provenienti dalla degustazione.

Uovo pochet con salsa di risotto alla milanese e guanciale croccante

Una bomba! cos’è la salsa di risotto alla milanese? Praticamente quando il risotto è pronto viene frullato e voilà, ecco la salsina gialla che vedete nella foto.

Tartare di ricciola e puntarelle

Potevo lasciarmi sfuggire questa meraviglia? Squisito! Questa porzione era più grande di quella della degustazione, visto che mangiavo solo due piatti ho pensato di abbondare con il pesce. Veniamo ai dessert. Ce n’erano tre: tiramisù, cheesecake e crème caramel. Due li abbiamo assaggiati, eccoli!

Tiramisù

Tanta cremina buonaaaaa!

Cheesecake

E anche questa, fidatevi: una bomba! Meno male che le porzioni non sono gigantesche!

Un punto in più per la scelta dei piatti e piattini, molto da mercatino vintage!

Un punto in meno perché a fine cena avrei gradito una bella tazza di the alla menta… Ma ahimé non hanno il the.

Vi starete chiedendo cos’è questo scatolino africano portagioie… È il contenitore del conto! Onesto per la qualità di ciò che abbiamo mangiato.

Quindi esperienza positiva che consiglio senza dubbio!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related posts