Conosco un posto

Street Food Village a Melide

Share this post

È successo un po’ per caso, ammetto che non ero informata sull’esistenza di questo evento. Fino a quando il mio collega l’ha menzionato e mi si è accesa la lampadina. Perché non farci un giretto dopo il lavoro per vedere cosa offrono? Ed è così che ho fatto questa meravigliosa scoperta: lo street food village sul lungolago di Melide.

Avete presente dove una volta c’era il bellissimo mercatino? Ecco, proprio lì! Una quarantina di “bancarelle”, che alla fine poi si rivelano spesso dei mini-van che si aprono stile casa delle bambole e spuntano leccornie a destra e a manca.

Siamo arrivati con largo anticipo e devo dire che è stata una scelta azzeccata perché così abbiamo potuto fare il tour indisturbati, facendoci un’idea completa prima di scegliere su cosa buttarci.

Ormai il concetto di street food ha preso piede praticamente ovunque, ma devo dire che è sempre una piacevole scoperta, non solo a livello culinario, ma anche come programma alternativo per una serata con amici, all’aperto e nel nostro bellissimo territorio.

Street Food Melide

Torniamo al cibo 🙂 dalla griglia con costine, spiedini e patatine, ai polli allo spiedo passando dagli immancabili arrosticini.

Spiedini alla griglia
Arrosticini di agnello

Non solo: specialità siciliane, messicane, brasiliane, vietnamite, filippine, venezuelane, thailandesi, etiopi, (fermatemi vi prego).

Specialità messicane
Angolo vietnamita
Cannoli ne abbiamo?

I numerosi pulled pork, hamburger di ogni genere, rosa, neri, o con una tartare favolosa all’interno.

Pulled pork
Hamburger con pane alle barbabietole o al carbone attivo
Irish Pub Sorengo
Hamburger con tartare

Per gli amanti della cucina italiana non poteva mancare la pasta fatta in casa e un po’ di sana pizza!

Pasta fatta in casa
Pizza

Per i più golosi non poteva di certo mancare un po’ di dolcezza! E allora, via con le crèpes (anche salate volendo, ma volete mettere una crèpe alla nutella?!) e una bancarella dedicata ai cupcakes!

Angolo cupcakes

E da bere, vi chiederete voi? Nessun problema, dalla birra alla gazzosa, dal buon vino ai cocktail, anche qui ce n’era un po’ per tutti i gusti, liquori compresi!

Cocktail
Gin Bisbino

Eh si, c’era anche il caffé! Quindi, ricapitolando, un’esperienza che consiglio a tutti, per trascorrere una serata un po’ diversa dalle altre e per assaggiare dell’ottimo cibo fuori dall’ordinario!

Spero proprio che riproporranno questa manifestazione, e complimenti a Sapori e Dissapori per l’organizzazione!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related posts